Skip to main content

Tampografia

 Cos’è la Tampografia?

La tampografia è una tecnica di stampa che permette, attraverso l’uso di speciali tamponi in silicone, il trasferimento di un logo o di un’immagine da una matrice a un oggetto. Ad oggi, è considerata una delle soluzioni migliori sia in termini di qualità, nitidezza e precisione grafica, sia di capacità di gestione anche di piccole quantità.

 I Vantaggi

Grazie all’utilizzo di matrici in fotopolimero (cliché) sviluppate tramite bromografo, inchiostri e diluenti studiati ad hoc per ogni situazione e tamponi in silicone di diversa consistenza, la tampografia è la tecnica che permette di stampare su superfici piane, cilindriche, curve, ondulate o irregolari; su materiali più o meno consistenti o, addirittura, molto fragili; . Il tutto garantendo un’elevata precisione, anche nelle stampe più piccole o elaborate.

  • Versatilità di stampa su tutte le superfici e i materiali
  • Adattabilità a oggetti di tutte le forme e grandezze
  • Precisione e nitidezza, anche nelle stampe più piccole e elaborate
  • Ottima tenuta della vernice
  • Varietà di colorazione da 1 a 4 colori
  • Rapidità di essiccazione

 Su quali materiali stampiamo?

L’utilizzo di tamponi, vernici e supporti studiati su misura, permette di stampare con grande precisione e tenuta su differenti materiali.

Tra questi:

Carta, Legno, Plastica, Vetro, Ceramica, Pelle, Gomma, Metallo, Silicone, Poliestere, Nylon, PVC morbido e rigido, Polistirolo ABS, SAN, Polipropilene, Poliammide, Poliacetati, Policarbonato, Metacrilato, Poliuretano, Tessuti, Superfici verniciate

 A quanti colori stampiamo?

Con la tampografia è possibile stampare tutti i loghi, dai più semplici ai più elaborati. Riusciamo a fare stampe da 1 a 4 colori
garantendo ottima qualità, precisione e nitidezza di stampa.

Non Aspettare:
Contattaci per Soluzioni di Stampaggio Personalizzate!